11 luglio 2019
NORTH SAILS SCEGLIE MYKAI: LA RIVOLUZIONARIA LINEA DI COSMETICI PER UNA PROTEZIONE SOLARE CHE RISPETTA LA PELLE E IL MARE.
Roma-Bologna 00 luglio 2019 - Da oggi MyKAI, la linea di prodotti cosmetici Ocean Friendly nata dall'alleanza tra Bio-on e Unilever è in vendita anche presso i negozi NORTH SAILS. I solari MyKAI sono privi di microplastiche e la loro formulazione è arricchita da un sistema filtrante "amico del mare" a base di filtri 100% minerali e un potente SPF (Sun Protection Factor) booster. Il latte solare MyKAI è disponibile in tre tipologie viso e corpo: SPF 15, SPF 30 e SPF 50, che proteggono la pelle dai raggi UVB, responsabili di eritemi e scottature, e dai raggi UVA, associati ai danni del sole a lungo termine.
03 giugno 2019
GRAZIE AI BIOPOLIMERI SVILUPPATI DA BIO-ON I FILTRI DELLE SIGARETTE POSSONO BLOCCARE FINO AL 60% DELLE SOSTANZE NOCIVE
  • Brevettato da Bio-on un nuovo materiale grazie alle ricerche realizzate negli ultimi 2 anni nei laboratori di CNS in Italia e dall'Università di Clarkson nello stato di New York.
  • Il nuovo prodotto, un liquido polimerico naturale e biodegradabile, basato sulla rivoluzionaria bioplastica Minerv PHA sviluppata da Bio-on, può sostituire la triacetina utilizzata nei filtri delle sigarette e bloccare fino al 60% delle sostanze nocive (ROS o Reactive Oxygen Species) per il corpo umano.
  • La produzione è già iniziata nell'impianto di Bio-on e sarà estesa agli stabilimenti dei licenziatari.
BOLOGNA, Italia 03 giugno 2019 - Bio-on, quotata all'AIM su Borsa Italiana e attiva nel settore dei biopolimeri di alta qualità, annuncia un risultato straordinario raggiunto dai propri ricercatori: grazie ad una particolare lavorazione è stato realizzato un liquido polimerico, naturale e biodegradabile al 100%, che può sostituire la triacetina utilizzata nei filtri delle sigarette di vecchia e nuova generazione. Due sono i risultati che si ottengono: sostituire i collanti attualmente utilizzati dall'industria del tabacco nei filtri per sigarette e introdurre un elemento filtrante naturale che blocca fino al 60% gli agenti dannosi per il corpo umano (ROS o Reactive Oxygen Species), senza modificare il gusto della nicotina.
02 maggio 2019
L'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI APPROVA IL BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2018.
ANNUNCIATA LA COSTITUZIONE DELLO SCIENTIFIC ADVISORY BOARD PRESIEDUTO DAL PROFESSOR PAOLO GALLI.
Questi i principali dati economico finanziari della Società:
  • Ricavi pari ad Euro 51 milioni al 31 dicembre 2018 rispetto a Euro 10 milioni dell'esercizio 2018
  • Ebitda pari ad Euro 43 milioni al 31 dicembre 2018 a fronte di Euro 7 milioni al 31 dicembre 2017;
  • Ebit pari ad Euro 40 milioni al 31 dicembre 2018 a fronte di Euro 6 milioni al 31 dicembre 2017;
  • Utile netto pari ad Euro 33,5 milioni al 31 dicembre 2018 a fronte di Euro 5 milioni al 31 dicembre 2017;
  • Posizione finanziaria netta negativa (indebitamento) pari ad Euro 20 milioni a fronte di Euro 25 milioni (disponibilità) del 2017 e patrimonio netto pari ad Euro 82 milioni rispetto a Euro 48 milioni al 31 dicembre 2017.
Questi i principali dati economico finanziari consolidati:
  • Ricavi consolidati ad Euro 51 milioni al 31 dicembre 2018 a fronte di Euro 11 milioni al 31 dicembre 2017;
  • Ebitda pari ad Euro 42 milioni al 31 dicembre 2018 a fronte di Euro 7 milioni al 31 dicembre 2017;
  • Ebit pari ad Euro 40 milioni al 31 dicembre 2018 a fronte di Euro 6 milioni al 31 dicembre 2017;
  • Utile netto pari ad Euro 12 milioni al 31 dicembre 2018 a fronte di Euro 5 milioni al 31 dicembre 2017;
  • Posizione finanziaria netta negativa (indebitamento) pari ad Euro 23 milioni a fronte di Euro 24 milioni (disponibilità) del 2017 e patrimonio netto pari ad Euro 59 milioni rispetto a Euro 47 milioni al 31 dicembre 2017.
Bologna, 2 maggio 2019 - L'assemblea degli azionisti di Bio-on S.p.A., società quotata all'AIM Italia riunitasi il 30 aprile alle ore 18 in sede ordinaria, nella splendida cornice del polo museale di Santa Maria della Vita dove è in corso la prima mostra europea di National Geographic "PLANET or PLASTIC", ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018 ed ha preso atto del bilancio consolidato al 31 dicembre 2018 (come approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 30 marzo 2019).
27 aprile 2019
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DEL 30 APRILE 2019: VARIAZIONE SEDE DI SVOLGIMENTO DELL'ASSEMBLEA
Bologna 27 Aprile 2019 - Bio-On S.p.A., società quotata all'AIM Italia e attiva nel settore della bio plastica, informa che l'Assemblea degli Azionisti convocata per il giorno 30 Aprile 2019 in unica convocazione, mediante avviso pubblicato sul quotidiano a diffusione nazionale Il Sole 24 Ore in data 15 aprile 2019 e messo a disposizione sul sito internet della Società e depositato presso la sede sociale della Società, unitamente con la relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione sui punti all'ordine del giorno si terrà il giorno 30 aprile 2019, alle ore 18.00 presso Santa Maria della Vita, sede della mostra internazionale PLANET or PLASTIC in collaborazione con National Geographic in Bologna, Via Clavature, n. 8, in unica convocazione, anziché presso la sede amministrativa della Società.
08 aprile 2019
AL SALONE DEL MOBILE 2019 KARTELL PRESENTA IL PRIMO MOBILE AL MONDO REALIZZATO CON IL RIVOLUZIONARIO BIOMATERIALE BIO-ON
Il componibile in edizione "full sustainable" presentato al Salone del Mobile già disponibile per l'acquisto da parte dei clienti.
Milano, 8 aprile 2019 - A pochi mesi dall'alleanza tra Kartell, azienda leader del design, e Bio-on, quotata all'AIM su Borsa Italiana e attiva nel settore della bioplastica di alta qualità, che ha visto le due realtà lavorare fianco a fianco su molti fronti, in occasione del SALONE DEL MOBILE.MILANO, il più importante appuntamento internazionale del settore, sarà presentato il primo mobile al mondo realizzato con la rivoluzionaria bioplastica di BIO-ON, completamente naturale al 100%.
08 aprile 2019
ARRIVA SUL MERCATO MYKAI.
La nuova crema solare che grazie ad innovativi biopolimeri protegge sia la pelle che l'ambiente con la massima resa.
Bologna - Roma, 08 aprile 2019. MyKAI, la linea di prodotti cosmetici nata dall'alleanza tra Bio-on e Unilever è pronta a sbarcare sul mercato. In partenza in questi giorni la distribuzione, curata da Unilever, dei primi prodotti della linea, ossia i solari MyKAI, che rappresentano anche i primi prodotti al mondo a portare nelle mani dei consumatori lo straordinario valore ambientale, oltre che di protezione, dell'innovativa tecnologia di Bio-on.
30 marzo 2019
IL CDA DI BIO-ON APPROVA IL PROGETTO DI BILANCIO E IL BILANCIO CONSOLIDATO IAS/IFRS AL 31 DICEMBRE 2018
  • Ricavi consolidati a Euro 51 milioni al 31 dicembre 2018 a fronte di Euro 11 milioni al 31 dicembre 2017;
  • Ebitda pari a Euro 42 milioni al 31 dicembre 2018 a fronte di Euro 7 milioni al 31 dicembre 2017;
  • Ebit pari a Euro 40 milioni al 31 dicembre 2018 a fronte di Euro 6 milioni al 31 dicembre 2017;
  • Utile netto pari a Euro 12 milioni al 31 dicembre 2018 a fronte di Euro 5 milioni al 31 dicembre 2017;
  • Posizione finanziaria netta negativa (indebitamento) pari a Euro 23 milioni a fronte di Euro 24 milioni (disponibilità) del 2017 e patrimonio netto pari a Euro 59 milioni rispetto a Euro 47 milioni al 31 dicembre 2017.
Bologna, 30 marzo 2019 - Il CdA di Bio-on S.p.A., società quotata all'AIM Italia, attiva nel settore della bio-plastica di alta qualità che realizza produzione, ricerca applicata e sviluppo di moderne tecnologie industriali di bio fermentazione nel campo dei nuovi materiali ecosostenibili e completamente biodegradabili in maniera naturale, riunitosi in data 30 marzo 2019, ha approvato il progetto di bilancio ed il Bilancio Consolidato IAS/IFRS dell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2018.
Il valore della produzione è pari a Euro 51 milioni; l'Ebitda è pari a Euro 42 milioni e l'utile netto si attesta ad Euro 12 milioni.
19 febbraio 2019
ACCORDO FRA BIO-ON E INNOVA IMAGEN PER LA PRODUZIONE DI BIOPLASTICA IN MESSICO.
  • Bio-on e Innova Imagen (Gruppo Himes) annunciano la firma di un nuovo accordo per produrre bioplastiche PHAs in Messico.
  • Le due società avviano la prima collaborazione nel centro/nord America per sfruttare le tecnologie Bio-on per la produzione industriale di biopolimeri PHAs valorizzando diverse materie prime locali.
  • Bio-on lavorerà in esclusiva nei prossimi mesi con Innova Imagen per portare in Messico bioplastiche naturali e biodegradabili rivolte a molti settori di mercato con particolare attenzione all'industria tessile e della moda.
Bologna - Monterrey (Messico), 19 febbraio 2019 - Bio-on, quotata all'AIM su Borsa Italiana e attiva nel settore della bioplastica di alta qualità, e Innova Imagen, società del gruppo Himes che opera nel settore del tessile in Messico e negli Stati Uniti con particolare attenzione all'innovazione ecosostenibile, annunciano di aver firmato un accordo esclusivo per progettare il primo impianto in Messico per la produzione di bioplastica PHA, naturale e biodegradabile al 100%, ottenuta da residui e sottoprodotti agroindustriali.
06 febbraio 2019
GRANDE SUCCESSO PER ZEROPACK ALLA PRESENTAZIONE DELLA TECNOLOGIA A FRUIT LOGISTICA DI BERLINO
BERLINO (GERMANIA) 6 FEBBRAIO 2019 - Grande successo di pubblico alla prima presentazione di ZEROPACK, la società fondata da Bio-on, fra i player globali della bioplastica di alta qualità, e Rivoira, uno dei leader nella distribuzione e produzione mondiale di frutta di qualità. Le due società, che hanno dato vita a dicembre 2018 ad un accordo strategico per sviluppare nuovi materiali per il packaging alimentare di frutta e verdura fresche puntando sulla sostenibilità e completa biodegradabilità, hanno illustrato la novità durante FRUITLOGISTICA 2019, la più importante fiera al mondo per la frutta e verdura che attira a Berlino oltre 300 mila visitatori qualificati. Le più grandi aziende internazionali della distribuzione come WallMart, Tesco, Coop, Carrefour, Lidl e tantissime altre assieme ai produttori di frutta e verdura e alle società di packaging sfruttano questo momento per dettare le linee del futuro.
28 gennaio 2019
UNILEVER E BIO-ON PRESENTANO MY KAI LA NUOVA LINEA DI CREME SOLARI ULTRA-GREEN.
  • Dall'alleanza tra Unilever e Bio-on nasce il nuovo marchio My Kai che entra nel mercato cosmetico con la prima linea di creme solari eco-friendly.
  • È il primo prodotto al mondo creato grazie ai nuovi ingredienti cosmetici progettati da Bio-on: micropolveri realizzate con la rivoluzionaria bioplastica minerv bio cosmetics, ottenuta da fonti vegetali rinnovabili e biodegradabile al 100%.
  • Gli ingredienti ultra-green di Bio-on consentono ai prodotti cosmetici di ridurre significativamente la percentuale di filtri UV, che sono essenziali per proteggere la pelle, ma possono essere dannosi per l'ambiente, aumentando allo stesso tempo la resistenza all'acqua.
  • I cosmetici My Kai saranno nei negozi a partire da Marzo 2019.
Bio-on
Roma - Bologna, 28 gennaio 2019 - Bio-on è orgogliosa di presentare insieme a Unilever una nuova linea di cosmetici per la protezione solare basati sulla rivoluzionaria bioplastica, naturale e biodegradabile al 100%. I nuovi prodotti, sviluppati da Bio-on e commercializzati da Unilever con il nuovo brand My Kai, sono i primi nati grazie a minerv bio cosmetics, le micropolveri in bioplastica presentate nella primavera 2017 e progettate per cosmetici che rispettano l'ambiente e la salute. La novità di questa linea è una serie di SPF (Sun Protection Factor) Booster ultra-green e ad alte prestazioni destinata a migliorare i prodotti cosmetici per la protezione solare.
14 gennaio 2019
NUOVE NOMINE IN BIO-ON CHE PUNTA SUI GIOVANI: FOGLIA ALLE INVESTOR RELATIONS, BRIGHI E RAVAGLIA PER LA BUSINESS UNIT FASHION DEVELOPMENT MATERIAL
Bologna (Italia), 14 gennaio 2019 - Con un 2018 di straordinaria crescita alle spalle, Bio-on S.p.A, quotata all'AIM su Borsa Italiana e attiva nel settore della bioplastica di alta qualità, si prepara ad affrontare il nuovo anno con una squadra ancora più forte.
Per rispondere al crescente e costante interesse del mondo finanziario nazionale e internazionale verso le evoluzioni della società, Bio-on ha nominato Lorenzo Foglia a capo del team di Investor Relations.
Lorenzo, classe 1986, dopo una Laurea in Economia all'Università di Bologna e un percorso di formazione in negoziazione, ha iniziato la sua carriera come consulente in MeA Consulting nel 2010 e fin da subito si interessa e avvicina a quello che allora era solo il progetto di Bio-on e che continua nel tempo a seguire. Nel 2011 entra in Vodafone dove scala rapidamente varie funzioni commerciali e di marketing fino ad arrivare nel 2016 a capo delle partnership per Vodafone enterprises. Dopo circa 7 anni nelle tlc, Lorenzo entra in Google, dove si unisce al team dell'Headquarter europeo di Dublino, con la carica di Business Development Manager.
1 2 3 4 5
Bio-on info@bio-on.it @BioOnBioplasticP.I. 02740251208 Per lavorare con noi: cv@bio-on.it